FOLKSTONE – Al Lignano Sunset Festival la band che unisce folk e metal apprezzata in Italia e all’estero
Scritto da Davide Macor il 29/04/2024
FOLKSTONE
“Non ho tempo di aspettare tour”
7 luglio 2024 (ore 21.30) – LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria
Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Info e punti autorizzati su www.azalea.it
I Folkstone, band folk metal apprezzata dal pubblico italiano e internazionale, annuncia nuove date del tour estivo dal titolo “Non ho tempo di aspettare”. Il gruppo, che ha pubblicato il nuovo singolo “La fabbrica dei perdenti” lo scorso 6 marzo, si prepara dunque a infiammare nuovamente i palchi della penisola nella prossima bella stagione. Il viaggio live dei Folkstone toccherà anche il Friuli Venezia Giulia, domenica 7 luglio (ore 21.30), con il concerto in programma all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, evento inserito nel calendario del Lignano Sunset Festival.
I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono in vendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.
I Folkstone sono una band folk metal originaria di Bergamo. La loro musica unisce elementi provenienti dalla tradizione folk e dalle sonorità rock e metal; i loro testi sono prevalentemente ispirati a tematiche attuali, talvolta vissute in prima persona dai compositori. Attivi dal 2004, i Folkstone contano sette album in studio, l’ultimo dei quali è “Diario di un ultimo” (2019). All’attività discografica la band affianca da sempre un’intensa dimensione live, con fortunate tournée in Italia e all’estero.
Fra gli eventi già annunciati al Lignano Sunset Festival troviamo i live di Giorgio Panariello e Marco Masini (24 luglio), Pink Sonic (30 luglio), il Black Over Festival con Abbath performs Immortal (5 agosto), Mahmood (12 agosto), Amon Amarth, Insomnium e Kanonenfieber (19 agosto), Marlene Kuntz (23 agosto) e lo spettacolo della star della comicità Max Angioni (9 agosto).
Info e biglietti su www.azalea.it .