Effe Radio, ecco il palinsesto per questo inizio di 2024 | EFFE RADIO

Effe Radio, ecco il palinsesto per questo inizio di 2024

Scritto da il 11/01/2024

Effe Radio riparte con una serie di podcast che potrete ascoltare sul nostro sito www.efferadio.it, su spreaker e su buona parte delle più importanti piattaforme di streaming; da amazon music, a spotify, passando per tutti i social dedicati ad Effe Radio: Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr, youtube.

Potrete, inoltre, trovare alcuni podcast di grande interesse, grazie alla collaborazione con la sezione radiofonica del Parlamento Europeo: su tutti “My History”, uno spazio dove si parla di storia e d’Europa.

LUNEDì

19.00 – Trans Europe Express

Trans Europe Express (esplicito richiamo a quelle celebri linee ferroviarie ben note per chi ama la musica dei Kraftwerk), promette un viaggio intenso e mai banale dentro la scena musicale italiana incontrando, in ogni puntata, due artisti, spulciando tra le pieghe dei loro dischi, ma anche libri, eventi, curiosità e tantissimi retroscena che arrivano non soltanto dalle voci emergenti, ma anche da firme più illuminate del panorama musicale italiano.

MARTEDì

15.00 – EFFE CALCIO

Notizie di calcio e per il calcio. Cronaca degli eventi più importanti che si sviluppano nel calcio italiano e non solo.

GIOVEDì

15.00 – Suoni all’Alba

Suoni all’Alba è un format gratuito della durata di 30 minuti che raccoglie le interviste a 3 artisti indipendenti con l’ascolto di un loro brano. Le puntate sono accompagnate dalla Indie Music Like, la classifica di tendenza più longeva d’Italia, con un breve estratto di alcuni brani.

VENERDì

14.30 – Indieland

Indieland è un format, un radioshow nato nel 2013 che ha come sua mission quella di intercettare e dare un palcoscenico ai musicisti, e di proporre la “next big thing”, ovvero il prossimo grande successo come dicono gli anglosassoni. Perché c’è un magma creativo di cantautori e cantautrici, di musica, idee e parole, stili e talenti nell’Italia di oggi, emergenti ed esordienti – in gran parte ancora nascosto al grande pubblico – che ha voglia solo di essere conosciuto ed ascoltato.

SABATO – a cominciare da maggio

12.30 – MANGJE, Storie di cibo e Friuli Venezia Giuilia

“Mangje – Storie di Cibo e di Friuli Venezia Giulia,” il podcast che vi porta in un viaggio gustoso alla scoperta dei sapori, delle tradizioni culinarie e delle storie legate al cibo in questa affascinante regione del nord Italia. Sono Davide Macor, il vostro conduttore, e insieme esploreremo l’arte della cucina friulana, i produttori locali, i piatti tradizionali, e le persone appassionate che fanno del Friuli Venezia Giulia un luogo unico per gli amanti del cibo.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background