SirBone and the Mountain Sailors – A Tangle Of Thorns (Radio Date: 18/03/2022)
Scritto da Davide Macor il 19/03/2022
SIRBONE AND THE MOUNTAIN SAILORS
DAL 18 MARZO IN RADIO E IN DIGITALE
“A TANGLE OF THORNS”
Il singolo che anticipa l’uscita dell’ album d’esordio “Wicked Games”
Da venerdì 18 marzo sarà disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “A tangle of thorns” (Busker Studio), il nuovo singolo di SirBone and the Mountain Sailors. Con questo brano la band si presenta al pubblico in attesa dell’uscita dell’album d’esordio “Wicked Games”, disponibile in formato fisico e digitale dal 1° aprile.
“A Tangle Of Thorns” racconta un amore travolgente ma, allo stesso tempo, impossibile. Una storia che potrebbe essere la protagonista di uno dei celebri romanzi della frontiera americana, come pure della realtà di tutti i giorni.
Una storia impossibile perché potrebbe essere vera, e forse lo è per davvero, dove l’amore travolgente deve fare i conti coi sensi di colpa, con gli struggimenti e con un’amara realtà.
E non potevano che essere SirBone and the Mountain Sailors a raccontarcela, con quel loro suono prettamente americano, regalandoci una ballata desertica, di quelle che lasciano il segno. Atmosfera presente in tutto l’album “Wicked Games”, registrato e prodotto da Fabio Ferraboschi presso i Busker Studio di Rubiera.
BIOGRAFIA
Boscaiolo dilettante, falegname improvvisato, monaco per caso, viaggiatore disorientato, incespicatore recidivo, sognatore seriale, musicista inconsapevole. Questo è Stefano Raggi, un Ulisse perduto tra i boschi alla ricerca di quelle sirene che lo trasformino, se rinunciassero a rubargli l’anima, nel leader indiscusso di questa formazione dal suono compatto e trascinante che saprà lasciare il segno.
Un romano che scappa dalla città per ritirarsi tra i boschi dell’alto Piemonte, come un novello Salinger a raccontarci le sue storie in musica, lui che di storie ne ha vissute davvero tante e che sa perfettamente come vanno raccontate.
E a suo supporto ha degli amici fidati, proprio come Ulisse, che tessono per lui la colonna sonora delle ballate, regalando atmosfere particolarmente coinvolgenti che sapranno colpire l’ascoltatore, trascinandolo come in un vortice all’interno di queste novelle, come solo la musica di qualità sa e può fare.