Ami Poké apre un nuovo Hawaiian Bar e per San Valentino consiglia 7 ingredienti afrodisiaci, per preparare le Poke Bowl perfette per l’occasione
Scritto da Davide Macor il 11/02/2022
Ami Poké, la catena di pokerie che per prima ha portato in Italia il piatto tipico della cucina hawaiana a base di pesce crudo, il 10 febbraio apre il suo settimo store nella Capitale: un locale di 150 mq, con un tavolo sociale che si struttura attorno ad un albero di banano di 3 metri, che sorge nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni, a Piazza dei Re di Roma.
L’Hawaiian Bar sarà il nuovo punto di riferimento per i cittadini alla ricerca di una pausa healthy & tasty: un paradiso tropicale dove creare la propria bowl a base di ingredienti freschissimi e gustare un menù che – dai tacos ai frullati – mette al centro la qualità delle materie prime e la filosofia no waste.
Ai festeggiamenti per l’inaugurazione (il 10 febbraio tutto il menù sarà scontato del 50%) si aggiungono poi le iniziative per il San Valentino: tutti gli Ami Poké saranno allestiti per l’occasione e saranno distribuiti piccoli gadget pieni di dolcezza.
Inoltre, per una serata perfetta, gli chef di Ami Poké condividono 7 ingredienti afrodisiaci che non dovrebbero mancare nel menù del 14 febbraio: dal pesce crudo allo zenzero passando per il sedano e la banana, unico frutto dell’amor. Senza dimenticare la musica giusta: la playlist su Spotify di Ami Poké sarà infatti arricchita con una selezione ad hoc, dedicata a tutti gli innamorati.
Pesce crudo – Il pesce crudo è un potente afrodisiaco che non solo alimenta il desiderio, ma si prende anche cura della salute dell’organismo. Il segreto risiede negli acidi grassi Omega-3, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e che sono in grado di stimolare la produzione degli ormoni legati alla sessualità. I pesci più ricchi di Omega-3? Tonno e salmone, che quindi non possono mancare in una poké bowl di San Valentino.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la poke bowl Special one, con salmone, polpo, edamame, guacamole, pomodorini, sesamo, mandorle, philadelphia, teriyaki e soia.
Frutta secca a guscio – La frutta secca a guscio, grazie alla vitamina A, al calcio e al ferro, è una potente alleata per combattere infiammazioni a polmoni, genitali e reni; la piccola percentuale di zuccheri, inoltre, contribuisce a dare la giusta dose di energia in vista di ogni tipo di attività fisica. Sono queste caratteristiche a rendere mandorle, noci e nocciole degli afrodisiaci naturali che, con soli 60 gr al giorno, aiutano ad aumentare il desiderio e a migliorare le prestazioni, soprattutto maschili.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: gli Hula Cream Flowers, un antipasto a base di salmone, philadelphia cream, teriyaki e mandorle.
Sedano – Il sedano è tra gli afrodisiaci insospettabili, ma in realtà viene utilizzato fin dal Medioevo per risvegliare il desiderio femminile. Il segreto si nasconde nella sua capacità di regolare gli ormoni e nelle sue piccole percentuali di ormoni steroidei che, simili ai feromoni femminili, invitano alla riproduzione. Il sedano, inoltre, ha proprietà digestive: l’ideale per godersi in tranquillità il dopo cena.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: il Kahuna Wrap, a base di salmone, spinacino, sedano, teriyaki e philadelphia cream.
Peperoncino – Il peperoncino è uno degli afrodisiaci più celebri e non può mancare sulla tavola di San Valentino. Tra i suoi “poteri magici” ci sono le proprietà vasodilatatorie, che quindi aiutano i vasi sanguigni a dilatarsi più facilmente, e la capacità di aumentare il livello di testosterone, l’ormone che regola in particolare la funzione sessuale maschile.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la Tartar Atùn, con tonno, avocado, arachidi, soia e sriracha, una salsa piccante a base di peperoncini.
Zenzero – Lo zenzero è noto per le sue proprietà digestive, depurative e antinfiammatorie, ma non tutti sanno che è anche in grado di stimolare la circolazione sanguigna. È proprio quest’ultima caratteristica a renderlo un prezioso afrodisiaco naturale in grado non solo di aumentare i livelli di testosterone, ma anche l’afflusso di sangue dove necessario.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: lo Smoothie Green, a base di mela verde, zenzero, spinacino e lime.
Banana – La banana è considerata il frutto dell’amore per l’eccellenza, tanto da essere diventata la protagonista di una celebre canzone. A renderla un ottimo afrodisiaco i tanti sali minerali, come potassio e magnesio, e la vitamina B, che aiuta a combattere la stanchezza e a favorire il buon umore. A questi si aggiunge un particolare enzima che aiuta a stimolare la libido sia maschile che femminile.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: la fruit bowl Açai Special, a base di açai bio, guarana, banana, mango e mandorle.
Passion fruit – Il passion fruit, chiamato anche maracuja, è un frutto esotico dalle proprietà antinfiammatorie, antianemiche e immunostimolanti ed è un potente alleato del sistema cardiovascolare. Come dice il suo nome, inoltre, è considerato un vero e proprio “frutto della passione”, perché è in grado di stimolare la libido e accendere il desiderio.
Il suggerimento di Ami Poké per San Valentino: lo Smoothie Orange, preparato con mango, passion fruit e carote.