Hard Point pubblica il nuovo singolo “Inner Monsters”
Scritto da Davide Macor il 20/12/2021
La composizione è nata da una collaborazione tra Alex Carvalho e Igor Pinguim, e presenta riff di chitarra sorprendenti, un ritmo di batteria segnato sulla grancassa costante e un ritmo spezzato tra rullante e piatti.
I testi, basati su una poesia di Diego de Souza, stabiliscono un personaggio che non si riconosce più nella propria paranoia. La fine della canzone trova persino un gioco in cui le voci rispondono alle preoccupazioni del personaggio della canzone sotto forma di ritornello. Il testo dice “Continua a chiamarmi” (continua a chiamarmi) e il supporto risponde, come se fosse la chiamata: “Ehi”. Allo stesso modo, il personaggio dice che ciò che prova è come un eroe. C’è una sensazione di smarrimento. Tutto ciò che cerca è “endorfina”, che è proprio una sostanza che il corpo sviluppa per supportare situazioni di stress.
Il missaggio finale e la produzione della canzone è stata curata da Celo Oliveira, musicista delle band Fleesh e Hydria, che ha già consolidato il lavoro di produzione nella scena rock e metal. Questa partnership è ciò che ha fornito il suono aggressivo e un po’ angosciato della canzone. La copertina è un altro progetto del cantante Emanuel Morais, che suona con i mostri preferiti di ogni membro della band in una vera metamorfosi. Riesci a identificarli tutti? E soprattutto: riesci a identificarti?