..e vissero felici e contenti, domani biblioteche avventura a Pordenone
Scritto da Davide Macor il 22/07/2021
VENERDI’ 23 LUGLIO, alle 17, NEL GIARDINO DEL CENTRO CULTURALE ALDO MORO DI CORDENONS
STORIE DI PRINCIPI, PRINCIPESSE E GIOVANI CORAGGIOSI
DEDICATE A BAMBINI E FAMIGLIE, CON INGRESSO LIBERO E ACCESSO IN SICUREZZA, LE LETTURE ANIMATE DI “OGNI BIBLIOTECA E’ UN’AVVENTURA”.
Sarà il giardino del centro culturale Aldo Moro di Cordenons a ospitare domani, venerdì 23 luglio, con inizio alle 17, a lettura animata “Storie di principi, principesse e giovani coraggiosi”, nuova tappa del ciclo Ogni Biblioteca è un’avventura. Storie da Trieste ai Balcani”, la proposta estiva dell’associazione Thesis destinata ai bambini di tutte le età, ispirata al protagonista di Dedica 2021, Paolo Rumiz.
Gli attori di Ortoteatro animeranno racconti che, come comanda ogni tradizione popolare, narrano leggende con protagonisti principi temerari, principesse innamorate e giovani poveri ma coraggiosi che un giorno diventeranno principi o re. Le storie dedicate a loro sono fra le più belle e le più ricche di avventure e si concludono sempre con il classico….e vissero felici e contenti”.
“Ogni Biblioteca è un’avventura. Storie da Trieste ai Balcani” è organizzato da associazione Thesis e sostenuta da Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.
Info: THESIS 043426236, Biblioteca PN 0434392970,www.dedicafestival.it