MAYA: Sali da me
Scritto da Davide Macor il 16/07/2021
I ricordi si susseguono dolorosi, come una doccia fredda.
La mancanza verso ogni piccola cosa dell’ex partner, i momenti che si vorrebbero rivivere per ridar loro importanza.
L’ultimo singolo di MAYA ‘Sali da me’ descrive un cuore afflitto, che cerca un manciata di scuse per rivivere ciò che ha perso.
Una voce distante si immerge mano a mano nella produzione di forte ispirazione House: l’ambientazione notturna data dalla strumentale, rende le parole delle luci irraggiungibili, eteree.
Un brano suggestivo, in cui perdersi e lasciarsi andare a ogni pensiero che ci possa colpire in quel momento.
Una canzone che può risultare dolorosa quanto i ricordi di MAYA, se ci lasciamo annegare nelle immagini che ci suggestiona. La scelta rimane: adagiarsi sul fondo o cercare di salire?
“Volevo allontanarmi dalla semplicità di ‘Lascia stare’, il mio scorso singolo – aggiunge MAYA – . Desideravo qualcosa di più profondo, intimo, probabilmente anche più maturo. Qualcosa in cui si intravedesse veramente una parte del mio vissuto, in cui chiunque può ricollegare le proprie esperienze personali”.
BIO
MAYA (tutto maiuscolo) all’anagrafe Maya Moracchioli, è un’artista di La Spezia classe ’00.
Dopo gli studi compiuti al Liceo Musicale della sua città natale, ed il raggiungimento dell’indipendenza con un lavoro umile che le permette di auto-mantenersi e di vivere da sola (alla faccia della generazione “bamboccioni”) la ragazza si trova ora davanti ad un dilemma esistenziale: carriera musicale o sogno di bambina di diventare dottoressa?
La sua storia, paradossalmente, inizia proprio da qui: a poche settimane dall’uscita del suo primo singolo ha ricevuto la notizia di essere stata ammessa alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, dopo avere passato il test d’ammissione.
Una ragazza divisa e contesa tra due “mondi” che, con la caparbietà e la forza tipica dei 20 anni, tenta di far convivere nelle sue giornate, studiando durante il giorno e scrivendo canzoni nelle ore della notte. Il destino e la vita futura di MAYA, in questo momento, è idealmente nelle mani e nelle orecchio di chi ascolterà questo singolo e i prossimi.
La giovane autrice diventerà un illustre artista con una onorevole laurea in medicina oppure un medico con una passione pronta a condividere col mondo?
In questo caso sarete voi l’ago della sir…
…Pardón, della bilancia.