She is dead porta il peso del rock e della velocità punk nel singolo “Jack Elam” | EFFE RADIO

She is dead porta il peso del rock e della velocità punk nel singolo “Jack Elam”

Scritto da il 09/06/2021

La band She is Dead ha appena pubblicato su tutte le piattaforme streaming il singolo “Jack Elam” dell’etichetta latinoamericana Electric Funeral Records. La band formata da Ricky Volpato (batteria), Mau Carlakoski (voce e chitarra) e Kim Tonieto (basso e voce), porta nelle proprie composizioni il suono del punk e del garage rock nelle proprie canzoni, ricercando riferimenti nelle varianti del punk rock, dell’hardcore e rock alternativo, portando influenze da gruppi come Dead Kennedys e Melvins.
 
Il nuovo brano è una pietra sonora che porta in sé tutto il peso e la velocità caratteristici della band, che si percepiscono in poco più di 2 minuti di musica, chitarre nervose, bassi emozionanti e batteria distruttiva che si uniscono ai suggestivi dialoghi di questo nuovo lavoro .
 
La canzone è un omaggio all’omonimo attore che ha incantato il pubblico in vari ruoli, dagli anni ’50 agli anni ’90, facendo bene sia nel drammatico che nel comico, distinguendosi in diversi western.
Registrato all’Estúdio Mylo di Curitiba e prodotto da Luiz Orta, il singolo fa parte del nuovo album della band intitolato “First day of my life” che uscirà presto per Electric Funeral Records.

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background