FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI ROBERTO JOLLE
Scritto da Davide Macor il 03/05/2021
Il 29 Aprile è uscito il nuovo singolo di Roberto Jolle “Nostop”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e sui canali social dell’artista.
Questo brano mette in luce la tendenza degli autori a vivere e lavorare in maniera frenetica, senza sosta con il “dovere” di essere costantemente creativi.
“Nostop – spiega Jolle – nasce dall’incontro di Rap, Funk e Jazz. Per rendere il brano Dance sono state utilizzate delle drums elettroniche che rendono tutto fluido e perfettamente amalgamato”. Il singolo non è frutto di ricerche spasmodiche ma semplicemente di un momento creativo i cui caratteri principali sono la rapidità e soprattutto l’istinto, parola chiave nei lavori di Jolle.
La sua musica nasce dalla spontaneità e come dice l’artista stesso: “Quando mi viene chiesto di parlare della mia musica e dei miei progetti ho difficoltà a esprimere in parole la spontaneità da cui nasce tutto. Ogni mia rima o melodia ha qualcosa di naturale, immediato e forse innato, che descriverlo per me è molto difficile”
Nostop è stato registrato a Bologna con G Fox (nome d’arte di Gianluca Volpe) a cui si deve la produzione e l’arrangiamento. La copertina invece è stata realizzata da Was’Abi (nome d’arte di Luigi di Gennaro).
Roberto Jolle è lo pseudonimo di Giovanni Favale, classe 1997. Nasce a Bari e nel 2018 si trasferisce a Milano per concretizzare il suo progetto musicale. Nello stesso anno pubblica il primo singolo “Adriano”, con la collaborazione di KKrisna. Dal 2019 inizia la collaborazione, tutt’ora in corso, con la label indipendente Gutter, con cui hai pubblicato sempre nel 2019 il singolo “Overmoon” e nel 2020 “In Forma” oltre ad aver preso parte al Gutter Mixtape Vol.1, pubblicato il 22 settembre 2020, contribuendo con ben 7 tracce.
Dopo più di un anno torna sulla scena con un proprio singolo.