LA COLPA: La band milanese torna con “La vita sfugge”, il nuovo singolo | EFFE RADIO

LA COLPA: La band milanese torna con “La vita sfugge”, il nuovo singolo

Scritto da il 08/02/2021

Si intitola “La vita sfugge” il nuovo singolo inedito de La Colpa, disponibile da venerdì 5 febbraio su tutte le piattaforme digitali e streaming, in uscita per Amor Fati Dischi-Freecom, distribuito da Believe Music Italia. La vita sfugge è un inno atipico alla solitudine. L’amarezza, l’insicurezza e la rabbia fanno da contorno a una lucida consapevolezza della propria alienazione. L’introspezione diventa così un’arma necessaria per affrontare un presente che corre troppo veloce verso un futuro pieno d’incertezze.

“La vita sfugge tra le mani come la neve e il tempo – raccontano i La Colpa – è quindi una carezza in un pugno per tutte quelle persone che si sentono diverse e incomprese, ma anche un invito a trovare la propria stabilità, indispensabile requisito per poter credere in sé stessi e, consequenzialmente, nel prossimo”.

BIO

La Colpa nasce nel 2013 con Mutuo perpetuo, ep d’esordio nel quale compare la collaborazione di Davide Autelitano dei Ministri in qualità di co-produttore artistico di due brani. Nel 2015 il full-album d’esordio Mentre guardi alla Germania (INRI): Il Nuovo Rumore di Torino. Subito il debutto su MTV NEW GENERATION e un tour di 130 date: dall’esibizione al Mapei Stadium per Sassuolo-Juventus, a festival italiani come Pistoia Blues, Arezzo Wave e altri, fino alle aperture di artisti come Ministri, Le Luci Della Centrale Elettrica, FASK, Motta e internazionali (Sum 41). Nel 2018 esce CONTROUMANO. In un anno la band arriva a concludere un tour europeo di circa 60 date. Il nuovo disco, prodotto da Max Casacci, è in uscita per Amor Fati.

CREDITI
Eseguito da: Luca Di Blasi, Marco Muscarà, Matteo Cogo, Daniele Capozzi
Scritto da: Luca Di Blasi
Prodotto da: Max Casacci
Foto: Marzia Benigna


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background