Open day online per futuri studenti dei corsi di laurea di comunicazione
Scritto da Davide Macor il 22/09/2020
Si rinnova venerdì 25 settembre dalle 10 alle 13, in diretta sulla piattaforma di Microsoft Teams, l’appuntamento con il “Welcome aboard!” tradizionale evento di orientamento sulle professioni dei comunicatori e sui corsi di laurea triennale in Relazioni pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine a Gorizia.
Per partecipare, gli interessati alla laurea triennale potranno iscriversi compilando il form al link https://bit.ly/UNIversoRP_Uniud, mentre gli interessati alla laurea magistrale possono iscriversi compilando il form https://bit.ly/UNIversoCOMUNICAZIONE_Uniud. In alternativa è possibile iscriversi anche attraverso la piattaforma Eventbrite al link https://welcome_aboard_2020.eventbrite.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare via mail le tutor dei corsi di laurea all’indirizzo [email protected]
L’incontro è dedicato sia agli studenti delle scuole superiori, sia agli studenti universitari e ai laureati triennali interessati ai percorsi di laurea magistrale. Sarà un’occasione per conoscere nello specifico i due corsi di laurea in comunicazione e approfondire il tema delle specializzazioni di competenze nel mondo della comunicazione grazie alle testimonianze di professionisti e professioniste, laureati eccellenti presso l’Ateneo.
Oltre a raccontare la loro esperienza formativa e lavorativa gli esperti forniranno un focus sulle competenze connesse ai diversi settori della comunicazione e alcuni spunti utili per allineare i percorsi di formazione ai bisogni che le imprese esprimono fornendo agli studenti uno strumento per orientarsi nello scenario lavorativo in costante cambiamento.
La mattinata si aprirà con i saluti di Nicoletta Vasta, delegata del rettore per la sede di Gorizia. Renata Kodilja, coordinatrice dei due corsi di laurea, modererà l’incontro. Dopo una prima panoramica dei due corsi, interverranno: Anna Bortolussi, general manager, Europe Market Place di Amazon; Marco Rizzo, digital fundraising officer presso ActionAid; Massimiliano Cao, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Comune di Palmanova; Moira Pezzetta, communications coordinator, Young Feminist Europe & Trainee in Communications and Events all’European Union Agency for Fundamental Rights (FRA); Serena Rossi, academy & change management manager presso Stevanato Group.