UDINE: MODIFICA VIABILITÀ VIA CIVIDALE PER REALIZZAZIONE PERCORSO CICLABILE (PROGETTO EXPERIMENTAL CITY) DAL 27 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE
Scritto da Davide Macor il 21/07/2020
MODIFICA VIABILITÀ VIA CIVIDALE PER REALIZZAZIONE PERCORSO CICLABILE (PROGETTO EXPERIMENTAL CITY) DAL 27 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE
Si comunica che, in occasione dei lavori di realizzazione del percorso ciclabile di via Cividale (Progetto Experimental City), dal 27 luglio al 30 settembre la disciplina della circolazione veicolare subirà delle modifiche.
Nel dettaglio, nel tratto compreso tra piazzale Oberdan e il centro intermodale saranno previsti la progressiva istituzione del divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, nel tratto interessato dai lavori e il restringimento della carreggiata, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia, eventualmente a mezzo “coni”.
Qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituito il senso unico alternato regolato da segnaletica a norma per tratti brevi ovvero regolato da impianto semaforico mobile nonché dal personale della ditta presente in loco.
Saranno inoltre limitate la circolazione e la sosta, con conseguente apposizione di segnaletica stradale.
La velocità sarà limitata fino a 30 km/h in prossimità e corrispondenza del cantiere.