Cividale del Friuli: “Tu che m’hai preso il cuor Galà dell’operetta”. Sabato 1 agosto
Scritto da Davide Macor il 31/07/2020
Nella ricorrenza delle celebrazioni per il 150° della nascita di Franz Lehár, del 100° dalla prima rappresentazione de L’Acqua cheta e del 90° dalla prima rappresentazione de Al Cavallino bianco, il Comune di Cividale del Friuli, l’Ente Regionale Teatrale FVG, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia assieme all’Istituzione Musicale e Sinfonica del FVG e all’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG, in collaborazione con l’Associazione Musicale Aurora Ensemble – in occasione della riapertura al pubblico post Covid-19 del Teatro Ristori – presentano sabato 1 agosto alle ore 21 “Tu che m’hai preso il cuor”, Galà dell’operetta con Daniela Mazzucato, Max René Cosotti, Andrea Binetti e la FVG Orchestra con direttore Romolo Gessi.
“Il Concerto della Ripartenza – come afferma l’assessore alla cultura Angela Zappulla – vuole essere una raffinata serata sulle note delle più rinomate operette di Ranz Lehár, Leon Bard, Johann Strauss Senior, Carlo Lombardo,Virgilio Ranzato, Johann Strauss Junior, Giuseppe Pietri, Ralph Benatzky, Robert Gilbert, Robert Stolz; dai temi cari e indimenticabili. Un concerto pensato per il pubblico cividalese, un invito alla cittadinanza con quanto di più gradito; l’amministrazione si è infatti basata sui desiderata degli abbonati di ritornare a teatro con uno spettacolo di prim’ordine. I lunghi mesi di chiusura hanno senz’ altro rafforzato l’esigenza di vivere il Teatro e di godere della musica, la più nobile delle arti”.
Cividale – continua l’Assessore Zappulla – riparte da qui, con una serata che vuole lasciare il segno in un Teatro adattato ad una fruizione in sicurezza e tranquillità”.
Il concerto si terrà sabato 1 agosto alle ore 21 presso il Teatro A. Ristori – Cividale del Friuli
La prenotazione obbligatoria e la prevendita col ritiro dei biglietti può essere fatta telefonando allo 0432731353 o alla biglietteria ERT 0432 224246, e in Teatro in queste giornate/orari: lunedì 20 luglio dalle 9.30 alle 12.30, giovedì 23 luglio dalle 17 alle 20, lunedì 27 luglio dalle 9.30 alle 12.30, giovedì 30 luglio dalle 17 alle 20; la sera del 1°agosto la biglietteria aprirà alle ore 18. Il costo dello spettacolo è di euro 5,00.