Associazione Nicopeja onlus: donati dieci macchinari per la sanificazione ai distretti sanitari del Friuli Venezia Giulia | EFFE RADIO

Associazione Nicopeja onlus: donati dieci macchinari per la sanificazione ai distretti sanitari del Friuli Venezia Giulia

Scritto da il 09/06/2020

Raccolti 32.348 euro grazie al progetto EMERGENZA COVID19 – Proteggiamo chi ci protegge – FVG FUTURO IN SICUREZZA. 

Risultato importante per la raccolta fondi dedicata al progetto EMERGENZA COVID19 – Proteggiamo chi ci protegge – FVG FUTURO IN SICUREZZAche ha raggiunto il traguardo di 32.348 euro in solo due mesi. Una risposta molto positiva raggiunta grazie a tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia che ha dimostrato ancora una volta la sua forza, determinazione e impegno nell’affrontare le difficoltà.

La ONLUS Nicopeja, collettore della raccolta fondi, in accordo con la Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale impiegherà la cifra raccolta per l’acquisto di dieci macchinari per la sanificazione, che verranno impiegati per il contenimento della diffusione del virus COVID-19. Le apparecchiature verranno dislocate nei distretti sanitari di tutta la regione: Tolmezzo-Carnia, Gemona-Tarvisio, San Daniele-Codroipo, Udine, Cividale, Tarcento, Palmanova, Cervignano, Latisana.

Il progetto EMERGENZA COVID19 – Proteggiamo chi ci protegge – FVG FUTURO IN SICUREZZA, è stato sostenuto da un importante comitato scientifico (di cui fanno parte esponenti del Burlo Garofalo e del Dipartimento di Area Medica dell’Università di Udine e dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale). Fin dalla sua nascita si è posto l’obiettivo di rispondere con tempestività all’emergenza che il Paese sta vivendo, collaborando attivamente con le strutture sanitarie del nostro territorio per ripartire in sicurezza.

Fra i principali donatori ringraziamo di cuore la sig.ra  Martha Vorauer con il sig. Gelindo Toneatto, il centro commerciale Città Fiera e il Prosciuttificio Wolf Sauris.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background