50 CENT – Domenica la star del rap mondiale in concerto al Palazzo del Turismo di Jesolo | EFFE RADIO

50 CENT – Domenica la star del rap mondiale in concerto al Palazzo del Turismo di Jesolo

Scritto da il 22/10/2022

50 CENT

Domenica 23 ottobre 2022 – JESOLO (VE), Palazzo del Turismo

 

Biglietti ancora in vendita su Ticketone e domenica alle biglietterie del Palazzo del Turismo. Info su www.azalea.it

 

Conto alla rovescia a Jesolo in vista dell’arrivo di una delle più luminose star mondiali del rap. 50 Cent, artista americano, autentico gigante di questo genere musicale, si esibirà in concerto al Palazzo del Turismo della città balneare domenica 23 ottobre, per l’unico concerto italiano nel Nordest dei soli due live in programma nel nostro paese. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita online su www.ticketone.it e lo saranno anche alla biglietteria del concerto domenica dalle ore 18.00. Porte aperte al pubblico dalle 19.00 e inizio concerto previsto per le 21.00. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Siamo entusiasti che un artista della caratura di 50 Cent, celebre in tutto il pianeta, abbia scelto Jesolo come una delle tappe del suo tour europeo accanto a città come Milano, Monaco di Baviera e Atene, solo per citarne alcune – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Sarà un evento che anticipa i concerti di altri grandi nomi ospitati al Palazzo del Turismo, a conferma della vocazione internazionale della nostra città e della sua capacità di accogliere appuntamenti di tale impatto“.

50 Cent, pseudonimo di Curtis James Jackson III (New York, 6 luglio 1975), è un rapper, attore, imprenditore e produttore discografico statunitense capace di vendere oltre 30 milioni di dischi in carriera. È diventato famoso dopo l’uscita dei suoi album “Get Rich or Die Tryin’” (2003) e “The Massacre” (2005), tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath, sussidiarie della Interscope Records di Jimmy Iovine. Il suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali e al suo passato difficile, ma anche all’immagine tipicamente “gangsta”. Spesso il nome del rapper è associato a quello del suo gruppo, la G-Unit, composta da Tony Yayo, Lloyd Banks, 50 Cent e in precedenza anche Young Buck e The Game. Nel 2014, durante il festival Summer Jam la G-Unit si riunisce nuovamente con tutti i componenti tranne The Game. È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida dell’etichetta G-Unit Records, fra le più importanti al mondo, attiva anche nella produzione di film e abbigliamento. 50 Cent ha iniziato molte rivalità con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe e Jadakiss. Nel 2007 è stato classificato dalla rivista statunitense Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 è riuscito a superarlo, aggiudicandosi in questo modo il titolo di rapper più ricco al mondo.

 

Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo quelli di Biagio Antonacci (5 novembre), Alessandra Amoroso (26 novembre), lo Jesolo Punk Festival con Dropkick MurphysPennywise e The Rumjacks (5 febbraio 2023), Ermal Meta (25 febbraio 2023), Queen Extravaganza (21 aprile 2023) e Eros Ramazzotti (28 aprile 2023).

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: