31 anni del cartone animato Pingu: Pingu’s English festeggia con un evento digitale dedicato all’inglese e ai bambini
Scritto da Davide Macor il 01/03/2021
Il 7 marzo, in occasione del trentunesimo anniversario della prima messa in onda del cartone animato Pingu, Pingu’s English, il progetto internazionale che in Italia riunisce 60 scuole di inglese per bambini da 0 a 12 anni, arriva online organizzando un’intera giornata dedicata alle sue scuole: il Pingu’s English Day.
Obiettivo dell’evento, che si terrà in diretta streaming dalle 9.30 alle 17.30 sui canali social Facebook e YouTube di Pingu’s English e sul loro sito nazionale, è quello di ringraziare tutte le famiglie italiane che hanno creduto e che credono nel progetto e che si affidano ai centri Pingu’s English per garantire ai loro bambini un approccio divertente ed efficace all’apprendimento della lingua inglese.
La giornata, inoltre, sarà dedicata anche a tutti coloro che hanno intenzione di aprire una scuola per bambini e ai genitori che si avvicinano a una realtà Pingu’s English per la prima volta: potranno infatti incontrare virtualmente insegnanti e altre famiglie che hanno già intrapreso questo percorso, condividendo con loro dubbi e domande.
Ospiti dell’evento, oltre alle scuole e agli insegnanti, Filippo Cantù, Regional Director per l’Italia di EF Education First, che parlerà delle vacanze studio; Simona Perego, proprietaria della libreria per bambini “Tutti giù per terra” del circuito LIM di Monza; Gizi Bianchi, proprietaria del negozio Sweet Mama di Milano che produce torte a tema e si occupa di cake design; e Davide Stefanato, autore, attore e cabarettista.
L’evento, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Kid Pass, si aprirà con un saluto da Pingu’s English Global e dai bambini degli altri centri Pingu’s English del mondo. A seguire ci saranno laboratori creativi in inglese per i più piccoli, dallo yoga alla cucina, le interviste ai genitori e agli insegnanti delle scuole della rete italiana.
Infine, la giornata si chiuderà con una piccola sfida aperta a tutti e una competition tra gli studenti di quattro scuole Pingu’s English situate a Roma (corso Trieste), Patti (ME), Savona e Capriate (BG), coronate entrambe da una premiazione in diretta.
“I bambini imparano con naturalezza la lingua inglese se si divertono e si sentono coinvolti ed è per questo motivo che Pingu’s English utilizza una vasta gamma di materiali didattici a marchio Pingu™ per catturare la loro attenzione: non poteva esserci giornata migliore del 7 marzo per celebrare non solo le nostre scuole, ma anche il personaggio che ogni giorno ci aiuta a comunicare e a interagire al meglio con i più piccoli”, spiega Daniele Arboit, General Manager Pingu’s English Italia. “Oggi Pingu’s English è una realtà presente in 25 paesi del mondo e siamo orgogliosi del percorso intrapreso: con il Pingu’s English Day vogliamo celebrarlo e rimanere in contatto con le famiglie e gli insegnanti che ci hanno dato fiducia anche in questo periodo complesso”.