White Death pubblicano “Spirits of open Fields”, il singolo segue la linea del metal melodico con riff di heavy metal aggressivi | EFFE RADIO

White Death pubblicano “Spirits of open Fields”, il singolo segue la linea del metal melodico con riff di heavy metal aggressivi

Scritto da il 02/05/2021

La band metal, White Death, rilascia il nuovo singolo “Spirits of open Fields” su tutte le piattaforme di streaming.
“Spirits of open Fields” è una canzone che ha lo scopo di sensibilizzare, suscitare emozioni che, molte volte, non siamo in grado di quantificare, ad esempio: il sorriso sincero di un bambino, i sogni, le fantasie, l’ingenuità, tra gli altri aspetti che compongono i valori portati dalla musica. L’intero strumentale è stato progettato per funzionare come una ninna nanna, alternando delicatezza e ritmi più intensi, voci melodiose e un assolo di chitarra che racchiude tutta questa atmosfera di buone vibrazioni.
Il brano è stato prodotto, registrato e masterizzato da Loud Factory Estúdios a San Paolo – Brasile, sotto la direzione di Wagner Meirinha e Thiago Assolini.

Il terzo singolo pubblicato dalla band White Death ha la copertina prodotta dal designer Fábio Vargas. Il riferimento su cui si è lavorato in questo disegno è il tempo e la sua misurazione attraverso i nostri valori personali e le (de) costruzioni che realizziamo nel corso della vita. Sebbene il mondo stia attraversando tempi difficili a causa della pandemia, tuttavia, lo sguardo sincero e innocente di un bambino riesce a impattare in modo tale da rivedere le nostre priorità con il tempo che abbiamo ancora.

Le ultime uscite del gruppo continuano a guadagnare importanza nei media internazionali, non solo per il loro peso e aggressività, ma anche per la qualità dell’Heavy Metal che la band suona. Priscylla Moreno continua a conquistare i fan con la sua voce unica e peculiare, seguendo la linea del Melodic Metal con tocchi sinfonici e ottimi arrangiamenti dei musicisti.

Formata da Priscylla Moreno (voce), Aldo Velasco (basso), Alan Jhonny (chitarra), Flávio Lempresley (batteria) e Caio Monteiro (chitarra), la band porta nel suo nome l’influenza delle storie di Simo Häyhä, un contadino finlandese che ha partecipato alla guerra invernale tra la Finlandia e l’Unione Sovietica nel 1939, che era considerato un eroe nazionale nel suo paese a causa dei suoi successi nella guerra. Alla sua base, è possibile osservare la forte influenza di altre band come Iron Maiden, DIO, Black Sabbath, Slayer, Metallica, Nightwish, tra gli altri.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background