The Hybris porta vibrazioni rock alternative retrò nel nuovo EP
Scritto da Davide Macor il 07/09/2022
Il progetto musicale internazionale THE HYBRIS ha appena pubblicato il loro album di debutto “Music, Vol. 1″. In dieci accattivanti inni alternativi/indie, celebra la vita, la posizione politica e la musica stessa. “Musica, vol. 1 “, è stato scritto e prodotto in tre anni, creato dal cuore di tre amici che vivono in Germania, Francia e Stati Uniti, alimentati inoltre da blocchi in tutto il mondo.
Ispirato da un’ampia varietà di influenze alternative, Jimmy Eat World su hard, System Of A Down su soft, l’album incarna tutto il lavoro dei membri fino ad oggi. Melodia e potenza davanti e al centro.
Nella tragedia greca “Hybris” significava “l’orgoglio di sé esagerato, l’arroganza, l’eccesso di ambizione, causando la rovina del trasgressore”. Il titolo perfetto per l’epoca in cui viviamo. Oggi, “hybris” (o “hubris”) è spesso associato a una perdita di realtà e a una sopravvalutazione delle proprie capacità o risultati. E un giorno c’è stata questa idea di fare tutto da solo: scrivere, esibirsi, registrare, produrre e pubblicare canzoni rock impressionanti.
I testi mostrano spesso un atteggiamento politico. Tuttavia, il collettivo non lo prende troppo sul serio. Ma perché queste stupide maschere? Questa maschera non è usurata? Alcuni pensano di voler diventare più interessanti di quanto non siano in realtà. Altri credono che sia una mossa intelligente, poiché sono incredibilmente brutti nella vita reale.