The Brokers e The Walls Street Band: EP di debutto degli italiani in vetta alle classifiche rock
Scritto da Davide Macor il 24/11/2021
La band continua a promuovere il loro primo EP con brani che fanno emergere diverse influenze degli anni ’70, formando un sound diverso combinando rock, chitarre elettriche e riferimenti vintage.Registrati a Roma presso Didyme Records Studio, i brani sono stati mixati in Trace Sonore e masterizzati di Luca Fareri.
L’ep di debutto omonimo ha solo tre canzoni, ma i riferimenti sono molto chiari fin dalle prime note: riff piuttosto sporchi e un’attitudine da vera punk band, con molte atmosfere anni ’60 a sostenerlo. Poco meno di dieci minuti in cui l’elettricità schizofrenica di “Red Crow” si alterna alla melodia pop quasi onirica di “Koll Let Me Down” e termina con il proto-punk di “In The Dark”.
In un percorso sonoro tra Berlin Iggy Pop e Velvet Underground (con più di qualche elemento di punk losangelino), The brokers and the wall street band intriga molto e convince al primo ascolto. Per gli appassionati di questo background culturale, l’ascolto è più che consigliato. Il disco presenta suoni da ballo e grande atmosfera, è un peccato che l’emozione duri solo 8 minuti!