Siriana a Torino nella Eurovision Song Week per il MEI
Scritto da Davide Macor il 02/05/2022
La band forlivese dei Siriana, capitanata dal frontman Marcello Maietta, attore e regista, sarà a Torino il 10 maggio, nella settimana dell’Eurovision Song Contest per un live che li vedrà tra i protagonisti al CAP10100, che per l’occasione festeggia i suoi dieci anni di attività, con la “X Change 10100”.
L’evento del 10 maggio, organizzato per i 25 anni del MEI – Meeting degli Indipendenti di Giordano Sangiorgi vedrà nella prima parte un talk a cura del Coordinamento Stage! per la ripartenza delle Piccole realtà Musicale e alle 21.00 Ante-Indie con i live sul palco.
Ante-Indie è il primo live dei nuovi progetti musicali del circuito indipendente, una line-up di tutto rispetto che vedrà anche i Siriana, ex Brando, protagonisti sul palco per la prima volta live con il loro nuovo progetto musicale.
Marcello Maietta (voce e chitarra), Michele Tomasini (chitarre e cori), Elia Martina (basso e sinth) presenteranno oltre al loro singolo di esordio “Sempre al limite” on air dallo scorso 1 aprile, anche altri tre brani, in anteprima nazionale, estratti dall’album NEORAMA, prodotto da Pierpaolo Capovilla, in uscita il prossimo autunno 2022: “Un modo per tornare a vivere”, “Via da noi” e “God Bless America”.
L’alternative rock-pop dei Siriana invadrà quindi il CAP10100, che sarà il banco di prova per il tour di imminente ufficializzazione della band, che li vede non poco emozionati, in una settimana così ricca per la musica italiana ed internazionale che vedrà protagonista il capoluogo piemontese e che inizierà proprio il 10 maggio.
I Siriana, così come era stato con il precedente progetto musicale dei Brando, hanno deciso di far uscire tre singoli prima dell’album di esordio Neorama, dopo “Sempre al limite” sarà la volta di “Insania” a giugno e di “God Bless America” ad agosto.
A Stage! quindi i Siriana suoneranno quattro brani, di cui tre in anteprima nazionale, in esclusiva per il MEI che, molto probabilmente, li vedrà protagonisti anche al prossimo Festival previsto dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza.
Per tutte le info della serata: https://www.cap10100.com/eventi/x-change-10100