ONORATO: La Via dal 25 novembre, solo per 24 ore, in vendita esclusiva su Bootleg | EFFE RADIO

ONORATO: La Via dal 25 novembre, solo per 24 ore, in vendita esclusiva su Bootleg

Scritto da il 20/11/2020

La prima apparizione di “La Via” risale al 1996, contenuta nell’album di esordio di Onorato “Il velluto interiore”. L’inedita versione che uscirà il 25 novembre 2020 per Bootleg (edizioni Freecom Music) per sole 24 ore è una rivisitazione radicale del brano.

Il testo di “La Via” intreccia le parole del poeta romantico tedesco Novalis con quelle di Onorato, che ha prodotto il brano insieme a Marco Giuradei. Il brano è eseguito in presa diretta da un quartetto di musicisti, formato da Meg Russo (pianoforte e organo), Luca Worm Terzi (chitarra elettrica e voce), Marco Giuradei (basso elettrico e suoni) e dallo stesso Onorato (voce e chitarra acustica).

“Tutto ciò che crediamo di desiderare è che ad altri importi di noi – ha commentato Onorato – Ma ciò a cui dovremmo puntare è a non smettere di farci domande su noi stessi e sul mondo. Certe canzoni servono anche a questo, per questo io credo che oscurare il pensiero sia oscurare noi stessi.”

Recuperando in chiave “lecita” il concetto originario di bootleg, il format mette a disposizione dei fan demo, brani inediti, rarità e contenuti speciali, in vendita, per un periodo limitato di tempo: 24 ore per i singoli e 5 giorni per ep e full album. I contenuti non verranno diffusi sulle piattaforme streaming su larga scala, ma saranno disponibili solo in digital download a pagamento sul marketplace ufficiale (Bandcamp). Nessun limite di genere o forma. Unico requisito: la qualità.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background