“Musica” è il nuovo brano della band vicentina Anima Nera, pubblicato con la bassanese Sorry Mom
Scritto da Davide Macor il 02/05/2022
“Musica” è il nuovo brano della band vicentina Anima Nera, pubblicato con la bassanese Sorry Mom.
La scrittura del brano si ispira a due delle gioie della vita: la musica e la femminilità.
L’ecletticismo distintivo degli Anima Nera appare anche in questo brano combinando sonorità genuinamente rock e istinti ritmici funk con accenni legati alla disco, con l’obiettivo di cantare tutta la sensualità che la musica sa regalare.
Il brano è stato curato dalla registrazione al master da Roberto Visentin, mentre il video è stato realizzato da wearednz al Revolution di Molvena.
Gli Anima Nera sono Massimiliano De Angeli voce e chitarra ritmica del gruppo, nonché autore delle canzoni, Stefano Speranza chitarra solista, Lorenzo Piva batteria e cori, Fabio Lanaro basso e cori e nascono ufficialmente nel 2013 , con l’obiettivo di mischiare poesia e musica e dare un taglio personale al proprio repertorio, interamente composto da inediti.
Il risultato è un mix di rock e canzone d’autore molto riconoscibile.
Vantano una ricca esperienza live, nella quale spicca la finale regionale di Sanremo Rock e numerose segnalazioni web su riviste importanti tra cui segnaliamo Rockon.
Nel 2017 esce il primo concept album “Terzo Incomodo”, seguito da “Amantide” l’anno successivo. Produzione e grafica di questi due lavori sono stati curati interamente dalla band stessa.
Dopo un ulteriore periodo di palchi, nel 2022 esce il singolo “Musica” con l’agenzia di mangement Sorry Mom.