La band art-rock Danny D.Weirdo pubblica il video per il singolo “Romantik” | EFFE RADIO

La band art-rock Danny D.Weirdo pubblica il video per il singolo “Romantik”

Scritto da il 04/11/2021

“Romantik” è il secondo singolo dell’EP “Cujo” di Danny D.Weirdo, continuando i temi dell’indignazione, della violenza e dell’isolamento affrontati in “Garcia”, ma da una prospettiva meno poetica e più astratta, utilizzando le risorse linguistiche già ricercate da Danny in altre canzoni. La sua struttura continua come un monologo o discorso dato dalla persona, a partire da ricordi melodici, ritmici e lirici, con un timbro brasiliano, valzer, rumore e violenza. Il singolo, così come gran parte del materiale del gruppo, è stato registrato e prodotto in uno studio casalingo da Danny, questa volta durante la quarantena.

Il video, registrato interamente a casa, cerca di sintetizzare insonnia e incubo, portando riferimenti al cinema trash, all’avanguardia e al regista Gaspar Noé, decostruendo la sensazione di casa nella casa stessa, in modo che la casa sia infestata da figure grottesche che rappresentano il gruppo. Il video vede protagonisti gli attori Tadzio Veiga e Giovanna Paiva ed è stato diretto e montato da Danny.
 


Danny D. Weirdo è una band art-rock (o antieroe rock n roll) performante, con influenze che vanno dai Queens of the Stone Age, Girl Band, Swans, Interpol e Radiohead, Talking Heads, The Residents, tra gli altri. Formato nel 2018 come progetto solista basato sulla ricerca accademica “Performatività nel processo di creazione di arti ibride”, il gruppo ora ha 4 membri che utilizzano personaggi in costumi e maschere per generare un’esperienza scenica che accompagna la loro musicalità sperimentale e senza regole, e , allo stesso tempo che cerca la sovversione, vuole anche portare lo sperimentale al pubblico più popolare, come porta alla musica “strana”. Nominato per il Dynamite 2021 Independent Music Award nella categoria Best Rock Release con l’album “A Noite de Todos os Santos”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background