A due anni dall’album “Funeral Parade of Lovers”, ritornano i friulani Nomotion con l’EP “Abide”. | EFFE RADIO

A due anni dall’album “Funeral Parade of Lovers”, ritornano i friulani Nomotion con l’EP “Abide”.

Scritto da il 16/04/2021

Abide in inglese significa “sottomettersi/obbedire”, ed è questo il leitmotiv delle 5 tracce che compongono questo EP, costruito con sonorità elettriche in bilico continuo tra luce e ombra.

Il rock noir di “Blooming and Dooming” apre il disco, seguita da “Something Out There”, brano che vede la partecipazione vocale di Rob Coffinshaker (The Coffinshakers, Underground Fire), figura di culto della scena musicale svedese; “Out of the Blue” è una ballata di pop oscuro in cui il pianoforte accompagna l’ascoltatore verso l’esplosione di chitarre e droni del ritornello; a chiudere il disco il rock di “Contradiction” e la ballad dalle tinte notturne “Elizabeth”.

“Abide” esce il 16 aprile 2021 per Mold Records.

💽 TRACKLIST
01. Blooming and Dooming
02. Something Out There feat. Rob Coffinshaker (VIDEO)
03. Out of the Blue
04. Contradiction
05. Elizabeth (VIDEO)

✒ BIOGRAFIA
I Nomotion nascono all’inizio del 2014 a Udine. Trasferitasi parzialmente nel Regno Unito, la band ha sviluppato nel corso degli anni un suono che può essere etichettato come “southern gothic rock”. Tra le influenze: Roky Erickson, Paul Roland, My Midnight Creeps, Rowland S. Howard, Gun Club e Sisters of Mercy. L’intensa attività dal vivo della band – tra cui un’apertura ai Protomartyr nel 2014 – è stata accompagnata da due EP autoprodotti e dall’album “Funeral Parade of Lovers” (2019). Nel 2020 iniziano la collaborazione con l’etichetta Mold Records, che ripubblica “Funeral Parade of Lovers”. “Abide” (2021, Mold Records) è il loro nuovo EP.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background